domenica 4 giugno 2017

Lettera Insediamento direttivo


Vicenza, 3 giugno 2017

Cara/o socia/o,
probabilmente sei già a conoscenza delle cariche decise dal nuovo Consiglio Direttivo, che presentano delle sostanziali novità, rispetto a quelle precedenti; Luciano e Giannina, come in precedenza già annunciato, rimangono attivi nel seguire le varie incombenze che curano da anni e a mano a mano passeranno il testimone a chi se ne occuperà in maniera sempre più completa. Da qui, la scelta della carica di Segretario Generale su Omar Melzi e quella di Tesoriere su Giordano Premoli.

E quindi, cosa cambierà?
Di sostanziale, spero niente.
Come ben sai, se da un punto di vista oggettivo, nella nostra associazione vi sono dei diversi ruoli, competenze e responsabilità, da un punto di vista soggettivo e, ancor meglio, di “radice”, vi è un unico e comune senso di altruismo gratuito, che poi ognuno di noi sviluppa e applica secondo la personale unicità che gli appartiene.

La precedente gestione ha consegnato ai soci un rinnovato e ritrovato senso di altruismo gratuito, testimoniato, nei fatti, dall’incremento dei soci aggregati che nel 2017 hanno sinora frequentato i Corsi di Dinamica Mentale Base (o Dinamica del Benessere), rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, così come è stato finalmente chiaro che la proposta che viene fatta a ciascun socio, di darsi da fare per presentare in associazione almeno due soci aggregati all’anno, non ha nulla di “commerciale” ed è formulata esclusivamente per aiutare il singolo “dinamico” a realizzare concretamente il suo Decaloper e ad essere all’altezza di quell’abitante adeguato che c’è sullo sfondo dei Decaloper.

A questo punto, non servono tante altre parole, anche perché l’altruismo gratuito si trova, prendendo a prestito un passaggio del Ciclo di Proiezione nella Materia, “in una dimensione in cui le parole non contano”, ed è testimoniato dai fatti, oltre che dalla coscienza che accompagna colui che li ha determinati.

Per stavolta, basta così; potrei andare avanti e parlare dell’importanza di utilizzare costantemente nelle nostre attività (sia dinamiche che non) per raggiungere i traguardi prefissati, un atteggiamento di costante “positivo scontento”, ingrediente indispensabile per stare lontano dalla “zona conforto”, ostacolo insidioso da superare, per chi ha deciso di percorrere la strada che porta all’abitante adeguato. Ma di questo, se vorrai, ne potremmo parlare la prossima volta.

Grazie dell’attenzione e un colorato saluto, anche da parte dei miei compagni di avventura del Consiglio Direttivo.

Carlo Spillare
Presidente

P.S.: la composizione del Consiglio Direttivo:

Presidente: Carlo Spillare
Vice-Presidente: Luca Girardini
Segretario Generale: Omar Melzi
Vice-Segretario Generale: Luciano Seganfreddo Tesoriere: Giordano Premoli
Consigliere: Gloria Cocchi
Consigliere: Nicola Cornforth
Direttore Operativo: Giannina Garavello




Nessun commento:

Posta un commento

Se hai voglia di esprimere il tuo pensiero fallo qui. Saremo felici di pubblicarlo! Faremo solo una verifica, per evitare che il blog sia riempito di messaggi spam, ma sarà online al più presto.